Il nostro stile di vita è il primo baluardo per rallentare l’invecchiamento
Invecchiare è del tutto naturale. Sicuramente è un processo inevitabile, ma è possibile rallentarlo mantenendo alta la qualità della vita. Possiamo, infatti, decidere di invecchiare in salute e goderci gli anni della maturità nel pieno delle nostre facoltà fisiche e mentali. Per questo è basilare avere consapevolezza di quanto i comportamenti di oggi abbiano un ruolo nel determinare il nostro benessere di domani.
Un vita sedentaria, pasti ipercalorici – generalmente poveri di vitamine, sali minerali e fitocomposti – esposizione al fumo e abuso di sostanze sono comprovati acceleratori dell’invecchiamento. A queste abitudini sono associate, inoltre, le patologie croniche ed invalidanti che compaiono con l’età, tra cui diabete, cancro e malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
Quello che Farmafood desidera, grazie ai prodotti a marchio Giusto, è anzitutto mostrare quanto un’alimentazione e uno stile di vita corretti siano centrali al nostro benessere. Invecchiare in salute, senza contrarre malattie debilitanti, ci permetterà di cogliere e vivere pienamente tutte le magnifiche possibilità ancora a nostra disposizione.
Studi clinici indicano chiaramente quanto mantenersi in esercizio e osservare una dieta moderatamente ipocalorica, ma ricca di nutrienti, siano centrali nel mantenerci in salute durante gli anni. Essi sono, dunque, la prima e più semplice ricetta che abbiamo per rallentare l’invecchiamento e prevenire le patologie croniche ad esso associate.