Protocollo
Mente Attiva
Allenare il cervello,
e non solo i muscoli,
è il primo passo per
un invecchiamento in salute
La salute dell’organismo è, prima di tutto, una questione di testa. Mente e corpo si scambiano stimoli e informazioni, che influiscono positivamente, o meno, sulla salute di una persona. L’apparato digerente, ad esempio, è controllato ampiamente dal cervello: disturbi e stati emotivi celebrali come ansia, depressione, paura, ne turbano l’equilibrio.
Mantenere attiva e in salute la nostra mente significa mantenere in salute l’intero l’organismo, soprattutto in età avanzata. Lasciar decadere il cervello può compromettere funzioni corporee fondamentali come frequenza cardiaca, pressione arteriosa, sonno, attività intestinali e motorie.
L’interazione corpo-mente è bidirezionale. Il protocollo Mente Attiva di KRONO•S® aiuta a ridurre il declino cognitivo e a mantenere in forma mente e cervello. Contribuisce, inoltre, a limitare l’accumulo di radicali liberi e ad aumentare la resistenza allo stress.
Abbinato a uno stile di vita sano (dieta equilibrata e attività motoria quotidiana), può aiutare a ridurre fattori di rischio, tipici dell’età avanzata.
Da quali micronutrienti è composto?
Perché il mix di antiossidanti?
L’accumulo di radicali liberi, a livello del sistema nervoso centrale, è considerato uno dei potenziali fattori di rischio per i disturbi cognitivi tipici dell’età avanzata. Per dare un’arma in più contro i segni del tempo, in tutti i micronutrienti del protocollo Mente attiva, abbiamo la presenza del blend antiossidante KRONO•S 100, a base di polidatina, vitamina c e selenio.
Infatti, la polidatina è un potente antiossidante e antinfiammatorio, la vitamina C, riconosciuta come l’antiossidante per eccellenza, supporta il corretto funzionamento del sistema nervoso e contribuisce alla normale funzione psicologica. Il selenio, invece, con le sue capacità antiossidanti, protegge le cellule dallo stress ossidativo.
Quando è consigliabile integrarlo nell’organismo?
Il protocollo Mente Attiva può massimizzare i suoi effetti soprattutto nel periodo gennaio-marzo, quando siamo più isolati in casa, a causa del clima freddo e delle maggiori ore di buio, che incidono in maniera negativa sul nostro umore e, quindi, sulle dinamiche cognitive.
Si consiglia di integrare i micronutrienti del protocollo per circa 50-60 giorni.
DISCLAIMER
I protocolli non rappresentano una prescrizione medica, né vogliono sostituirsi al parere del medico. Sono dei suggerimenti pensati per aiutare i consumatori ad utilizzare al meglio i prodotti della linea KRONO•S®, in base ai propri fabbisogni. Si consiglia di aspettare sempre almeno due settimane prima di iniziare un nuovo protocollo.