Sono il segreto antiage da prendere ogni giorno per rimanere in salute a lungo


Accanto a proteine, zuccheri e grassi, ogni giorno con il cibo assumiamo i micronutrienti.

Pur non apportando energia al corpo, queste molecole forniscono la materia prima per gran parte delle sue attività e sono indispensabili per mantenerlo giovane ed efficiente. I micronutrienti rafforzano il sistema immunitario, consolidano l’apparato muscolo-scheletrico e rinvigoriscono l’attività cerebrale.
L’impiego dei micronutrienti da parte dell’organismo supporta la piena funzionalità cellulare. Indispensabili antiossidanti, essi vengono in aiuto alle naturali difese del corpo riducendo l’infiammazione. I micronutrienti concorrono, inoltre, a riequilibrare il microbiota intestinale.

I micronutrienti più noti sono vitamine, minerali e oligominerali. Tutti questi elementi intervengono nei processi metabolici e si curano della salute di cellule, tessuti e organi. Il loro fine è l’efficienza dell’organismo in vista di un invecchiamento in salute. In maniera analoga altri micronutrienti – polifenoli, flavonoidi e carotenoidi – svolgono una marcata azione antiossidante.

In accordo con la ricerca scientifica, Farmafood ha individuato i micronutrienti con le più spiccate proprietà antiage. Gli integratori Percorso Longevità in Salute nascono con lo specifico intento di favorire un processo di invecchiamento sano e un’alta qualità della vita anche in età matura. Per questa ragione sono arricchiti dalla miscela ad azione antiossidante KRONO-S100 che e ne amplifica ulteriormente l’azione.