LONGEVITÀ

I primi micronutrienti con booster antiossidante
che aiutano a rallentare il deterioramento cellulare.
Kronos: più vita e bellezza ai tuoi anni.

LONGEVITÀ

I primi micronutrienti con booster antiossidante che aiutano a rallentare il deterioramento cellulare.
Kronos: più vita e bellezza ai tuoi anni.

Vivere più a lungo in salute e contrastare i segni del deterioramento cellulare rappresentano due delle sfide più rilevanti della medicina contemporanea.

L’invecchiamento è un processo biologico complesso che porta a un progressivo declino della funzione e della struttura degli organi. Sebbene influenzato da fattori genetici, sono quelli ambientali ad avere un impatto maggiore: dieta, attività fisica e gestione dello stress giocano un ruolo cruciale nel rallentare questi meccanismi, riducendo i danni e promuovendo una longevità sostenibile.

vitamine e minerali

Vitamine e minerali sono sempre più studiati per le loro proprietà antiaging, essendo cofattori essenziali per il corretto funzionamento delle proteine (enzimi, trasportatori di membrana, proteine strutturali o funzionali) e quindi fondamentali per la longevità.

  • Vitamine e minerali della sopravvivenza

  • Vitamine e minerali della longevità

La ricerca mostra che, in caso di carenza di micronutrienti, il corpo attiva un meccanismo di razionamento, in cui vitamine e minerali vengono prioritariamente utilizzati per attivare le proteine necessarie alla sopravvivenza e alla riproduzione (proteine di sopravvivenza), sacrificando quelle che proteggono l’organismo a lungo termine (proteine della longevità).

Gli effetti negativi di una carenza di micronutrienti, a meno di gravi deficit nutrizionali, si manifestano nel tempo.

Nonostante la cruciale importanza di vitamine e minerali, numerosi studi dimostrano che la maggior parte della popolazione mondiale non ne assume quantità sufficienti rispetto ai propri bisogni.

Queste carenze compromettono la longevità dell’organismo.

La linea monocomponente Kronos Percorso Longevità è stata sviluppata per colmare le specifiche carenze di ogni individuo, consentendo di integrare la giusta vitamina o minerale, nella dose corretta e per il tempo necessario, al fine di migliorare la qualità della vita.

Bibliografia

Low micronutrient intake may accelerate the degenerative diseases of aging through allocation of scarce micronutrients by triage – Bruce N Ames
Prolonging healthy aging: Longevity vitamins and proteins – Bruce N Ames