CHI SIAMO
FarmaFood è l’espressione più giovane del Gruppo Lo Conte, azienda storica nell’innovazione degli alimenti, che intende promuovere uno stile di vita orientato alla consapevolezza di sé e al benessere dell’organismo. Siamo partiti dall’individuazione delle principali esigenze nutritive delle persone, cercando soluzioni che non si limitassero solo a soddisfarle, ma che dessero impulso ad un cambio di rotta, verso un’alimentazione ricca di micronutrienti essenziali.
FarmaFood è una società benefit: opera in modo responsabile, trasparente e sostenibile nei confronti di persone, comunità e ambiente.
Nel 2020 abbiamo rilevato il marchio Giusto da Giuliani S.p.a., rilanciandone valori, vision, obiettivi e prodotti, che rispondono a diverse esigenze nutrizionali:
- senza glutine;
- senza zuccheri aggiunti;
- basso indice glicemico;
- aproteico.
L’IDEA
FarmaFood, attraverso il marchio Giusto, ha sviluppato la linea di integratori alimentari KRONO•S®, con specifiche e naturali proprietà anti-invecchiamento, che, assunti regolarmente e nel contesto di uno stile di vita sano (attività fisica quotidiana, dieta equilibrata, cura di sé), promettono un rallentamento dell’invecchiamento.
IL PERCORSO
Siamo partiti da cinquant’anni di esperienza nel settore alimentare (compresa l’alimentazione speciale) e da migliaia di studi scientifici presenti sulle vitamine e i minerali. Gli studi e la ricerca si sono concentrati sulle proprietà dei micronutrienti essenziali e del ruolo che giocano nei processi di rallentamento dell’invecchiamento.
Da qui la possibilità di creare dei percorsi per aiutare le persone a invecchiare in salute: nascono così i protocolli del Percorso Longevità in Salute della linea KRONO•S®, orientati alle aree strategiche per il benessere di mente, mobilità, pelle, sistema immunitario e intestino.
VISION
Invecchiare in salute non può essere soltanto una questione di genetica o di fortuna. Studi clinici dimostrano che rafforzare il sistema immunitario e proteggere l’organismo dalle infiammazioni croniche, aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire l’insorgenza e il rischio di malattie croniche, anche gravi.
Crediamo sia fondamentale, per vivere bene soprattutto in età avanzata, iniziare a “progettare la propria salute”, con semplici regole volte a promuovere un invecchiamento in salute.