Protocollo Mente Attiva
Allenare il cervello, e non solo i muscoli, è il primo passo per un invecchiamento in salute
La salute dell’organismo dipende in gran parte dalla mente.
Mente e corpo si influenzano a vicenda: disturbi emotivi come ansia, depressione o paura possono compromettere l’equilibrio di funzioni vitali, come la digestione. Mantenere la mente attiva, soprattutto in età avanzata, è essenziale per il benessere generale. Un declino cognitivo può influire su funzioni corporee come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, il sonno e le attività motorie.
Il protocollo Mente Attiva di Kronos aiuta a contrastare il declino cognitivo, riduce l’accumulo di radicali liberi e aumenta la resistenza allo stress.
Abbinato a una dieta equilibrata e attività fisica regolare, supporta il mantenimento della salute mentale e riduce i fattori di rischio legati all’età.
Quali micronutrienti contiene e perché?
Un mix di antiossidanti
Quanto usare il protocollo Mente Attiva
Il protocollo Mente Attiva può massimizzare i suoi effetti soprattutto nel periodo gennaio-marzo, quando si trascorre più tempo a casa a causa del clima freddo e delle ore di buio, che incidono in maniera negativa sul nostro umore e sulle dinamiche cognitive.
Si consiglia di integrare i micronutrienti del protocollo per circa 50-60 giorni.
DISCLAIMER
I protocolli non rappresentano una prescrizione medica, né vogliono sostituirsi al parere del medico. Sono dei suggerimenti pensati per aiutare i consumatori ad utilizzare al meglio i prodotti della linea Kronos, in base ai propri fabbisogni. Si consiglia di aspettare sempre almeno due settimane prima di iniziare un nuovo protocollo.