INVECCHIARE IN SALUTE SI PUÒ
La linea KRONO•S®, orientata al benessere corpo-mente, abbina un innovativo complesso antiossidante a micronutrienti essenziali, per offrire un supporto all’organismo.
Si tratta di un mix di supplementi studiati per aiutare a vivere a lungo e in salute.
UNA NOVITÀ ASSOLUTA SU VITAMINE E MINERALI
NASCE LA LINEA KRONO•S®
PERCORSO LONGEVITÀ IN SALUTE
I MICRONUTRIENTI INNOVATIVI DELLA LINEA KRONO•S®
Il tempo scorre veloce, la pelle perde la sua lucentezza, i primi dolori sono lì dietro l’angolo.
A volte, capita di far fatica a ricordare le cose e le gambe si fanno pesanti.
Il nostro organismo inizia a invecchiare già intorno ai trent’anni, ma i segni più evidenti si manifestano verso i cinquanta: basta poco per posticiparli.
MA PERCHÉ S’INVECCHIA?
Le cellule si dividono un certo numero di volte, per poi deteriorarsi, morire e far spazio a quelle nuove.
Tuttavia, ogni volta che una cellula si divide, i telomeri, che spostano il materiale genetico nella nuova cellula, si accorciano. Tanto si accorciano, che la cellula non può più dividersi e muore.
Quando il numero di cellule presenti nell’organismo diventa troppo basso, quest’ultimo non può chiaramente funzionare correttamente: è un segno dell’invecchiamento.
Attraverso l’assunzione di cibi antiossidanti e antinfiammatori o tramite l’integrazione di vitamine e minerali, di cui è stata accertata la carenza, si può ridurre il numero di cellule che muoiono prematuramente, rallentando e regolando, appunto, l’invecchiamento.
Non è soltanto una questione di estetica, ma di salute.
In Italia, circa l’80% delle persone over 65 è affetto da almeno una malattia cronica e circa il 50% è affetto da due o più patologie croniche.
Ma questi numeri sono destinati ad aumentare, a causa degli stili di vita sedentari, dell’alimentazione ipercalorica e aterogena, del fumo, che fanno parte un po’ del quotidiano di tutti.
L’allenamento, il movimento da soli non bastano. Occorre unire una dieta responsabile e l’integrazione di micronutrienti che aiutino a contrastare gli inesorabili segni del tempo, perché la salute e l’invecchiamento sono anche “una questione di pancia”.