Protocollo
Energia Viva
e Motilità

L’attività fisica
è fondamentale per
l’invecchiamento attivo.

I Paesi Occidentali, negli ultimi decenni, si stanno misurando con un fenomeno demografico di grande rilevanza: l’invecchiamento della popolazione. L’Italia non è esente.

All’invecchiamento della popolazione è fortemente legata una crescente presenza di patologie cronico-degenerative, come quelle cardiovascolari, tumorali e cognitive.

La nutrizione e il movimento sono fondamentali per l’invecchiamento attivo.
Un’alimentazione poco equilibrata impatta negativamente sulla durata e la qualità della vita delle persone, soprattutto a causa delle inevitabili carenze di proteine, vitamine e minerali.

Laddove non si riesce a integrare il giusto fabbisogno giornaliero di micronutrienti essenziali con una dieta equilibrata, occorre fare ricorso agli integratori.

Alimentazione corretta e integrazione di vitamine e minerali favoriscono la vitalità delle persone e ne accrescono la voglia di muoversi.

Il movimento, infatti, è importantissimo per invecchiare in salute. Con il passare degli anni, le persone tendono alla sedentarietà, perché spesso stanche. Ciò comporta una perdita di fluidità di movimento, di tono muscolare e densità ossea (e quindi l’insorgenza di patologie come l’osteoporosi).

L’attività fisica, da praticare almeno tre volte a settimana, migliora la qualità della vita, l’equilibrio (prevenendo cadute e fratture) e favorisce la socializzazione (ne beneficia anche la sfera psicologica).

Il protocollo Energia Viva e Motilità di KRONO•S® è pensato per chi fa dell’esercizio fisico il suo stile di vita e non vuole rinunciarvi, nonostante il passare degli anni.

Da quali micronutrienti è composto?

Perché la Vitamina D?

La Vitamina D aiuta a regolare i livelli di calcio e fosforo nel sangue, soprattutto in fasi cruciali della vita come la gravidanza, l’allattamento o l’invecchiamento. Una sua carenza incide negativamente sullo stato di salute delle ossa e dei muscoli, portando, in alcuni casi, a conseguenze gravi come le deformazioni ossee o l’osteoporosi.

Perché il Collagene?

Il Collagene è la proteina più presente nel corpo umano, soprattutto nel tessuto connettivo, nei muscoli, nelle ossa, nei tendini e nei legamenti. Se carente nell’organismo, i muscoli iniziano a essere meno elastici e le articolazioni e i tendini perdono robustezza.

Perché gli Aminoacidi Ramificati?

I BCAA hanno la funzione di prendersi cura dei muscoli e, di conseguenza, di supportare e favorire il movimento. Fungono da mattoni per la costruzione dei muscoli e aiutano a ridurre l’affaticamento fisico, mentale e quello muscolare post attività motoria.

Perché il mix di antiossidanti?

Il decadimento muscolare e articolare è, infatti, spesso accompagnato o anticipato dall’accumulo di radicali liberi, che possono accentuare il processo stesso. Grazie alla presenza del blend antiossidante KRONO•S 100 a base di polidatina, vitamina C e selenio, è possibile contrastare gli effetti del tempo.

La polidatina è un potente antiossidante e antinfiammatorio, la vitamina C non è solo l’antiossidante per eccellenza, ma stimola la produzione di collagene per ossa e cartilagine e contribuisce al metabolismo energetico. Anche il selenio, con le sue proprietà antiossidanti, porta benefici al movimento quotidiano.

Quando è consigliabile integrarlo nell’organismo?

Tra aprile giugno, con l’arrivo della primavera. Il protocollo Energia Viva e Motilità, infatti, è pensato per dare energia e sostegno al nostro corpo, permettendoci di riprendere l’attività fisica all’aria aperta e di socializzare.
Si consiglia di integrare i micronutrienti del protocollo per circa 50-60 giorni.

DISCLAIMER

I protocolli non rappresentano una prescrizione medica, né vogliono sostituirsi al parere del medico. Sono dei suggerimenti pensati per aiutare i consumatori ad utilizzare al meglio i prodotti della linea KRONO•S®, in base ai propri fabbisogni. Si consiglia di aspettare sempre almeno due settimane prima di iniziare un nuovo protocollo.