Protocollo
Benessere
Intestinale

L’invecchiamento
attivo passa
anche dall’intestino.

Invecchiare in salute è una questione di pancia. Infatti, se è vero che l’età avanzata è un fattore importante nello sviluppo di molte patologie intestinali, è altrettanto vero che diverse di queste malattie possono portare a un invecchiamento precoce.
Pertanto, è importantissimo mantenere in salute il microbiota.

Per avere cura del proprio organismo, ridurre i fattori di rischio di determinate patologie e, quindi, preservare il più possibile il proprio microbiota, occorre non solo adottare una dieta equilibrata, ma anche uno stile di vita orientato alla cura di sé.

Infatti, uno dei principali nemici del microbiota è la dieta che non fornisce il giusto apporto di vitamine e minerali, a favore di una maggiore e sbagliata assunzione di cibi complessi, ricchi di zuccheri e grassi.

Questo comporta disordini del microbiota, con un conseguente incremento dello stress ossidativo, che intacca la permeabilità della parete intestinale.

Seguire una dieta corretta, prediligendo frutta e verdura di stagione (ricca di fibre prebiotiche, ovvero in grado di stimolare la crescita di batteri buoni), ridurre il consumo di carne a favore del pesce, può essere un valido alleato per la salute di tutto il corpo, perché aiuta a tenere in equilibrio la flora intestinale.

Il microbiota, dunque, gioca un ruolo fondamentale nei processi metabolici e a supporto del sistema immunitario.
Infatti, i batteri buoni, attraverso la produzione di acidi grassi a corta catena (SCFA), regolano il corretto funzionamento sia dell’intestino che di tutto l’organismo, mettendoli in connessione diretta.

Buona parte delle malattie legate all’invecchiamento, quindi, derivano da problemi intestinali e, dunque, da alterazioni del microbiota, spesso conseguenza di atteggiamenti di vita sbagliati.
Invecchiare bene dipende solo da noi: dipende dalle nostre scelte.

Il protocollo Benessere Intestinale aiuta a riequilibrare la microflora intestinale, riducendo il rischio di infiammazioni dovute alla presenza di tossine, eccesso di calorie o eventi di natura patogena.

I nutrienti del protocollo rafforzano le barriere protettive dell’intestino, proteggendo, così, l’intero organismo. Perché, spesso, la salute è prima di tutto una questione di pancia.

Da quali micronutrienti è composto?

Perché l’Acido Ialuronico?

L’Acido Ialuronico è un valido alleato della nostra pancia, perché svolge un ruolo strutturale e protettivo delle mucose intestinali, rafforzando la barriera protettiva contro agenti esterni ed estranei al nostro corpo.

Perché l’Omega 3 DHA?

L’Omega 3 DHA aiuta a gestire gli stati infiammatori, controbilanciando gli acidi grassi OMEGA 6, mantenendo l’equilibrio del nostro organismo.

Perché i Probiotici?

I Probiotici portano diversi benefici all’organismo umano, in primis a supporto della flora intestinale e, quindi, tutto ciò che riguarda l’intestino, regolarizzando il transito e migliorando l’assorbimento dei nutrienti.

Perché il mix di antiossidanti?

La disbiosi può essere associata ad un aumento dello stress ossidativo, che spesso ne è la causa stessa. Per questo motivo, in tutti i micronutrienti del protocollo Benessere Intestinale, abbiamo inserito il blend antiossidante KRONO•S 100, a base di polidatina, vitamina c e selenio, proprio per contrastare gli effetti del tempo.

Infatti, la polidatina è un potente antiossidante e antinfiammatorio, la vitamina C è riconosciuta come l’antiossidante per eccellenza e supporta il sistema immunitario, così come il selenio, minerale antiossidante dal grande impatto benefico, agisce a supporto della flora intestinale.

Quando è consigliabile integrarlo nell’organismo?

Il periodo migliore per integrare i micronutrienti che compongono il protocollo Benessere Intestinale va da settembre a novembre, poiché, dopo il periodo estivo, cambia il regime alimentare. È opportuno, quindi, assicurarsi di avere il microbiota in equilibrio, per essere pronti ad affrontare la stagione più fredda, in cui siamo più soggetti agli attacchi esterni: è bene rafforzare le nostre barrire di difesa, ritornando a uno stile di vita equilibrato e integrando i micronutrienti per circa 30 giorni.
Si suggerisce di far seguire, al protocollo Benessere Intestinale, il protocollo Difesa Immunitaria.

DISCLAIMER

I protocolli non rappresentano una prescrizione medica, né vogliono sostituirsi al parere del medico. Sono dei suggerimenti pensati per aiutare i consumatori ad utilizzare al meglio i prodotti della linea KRONO•S®, in base ai propri fabbisogni. Si consiglia di aspettare sempre almeno due settimane prima di iniziare un nuovo protocollo.