ZINCO

Il minerale che protegge la pelle ed è essenziale per unghie e capelli

ZINCO

Lo zinco è un minerale presente, in piccole quantità (circa 2 grammi negli adulti), nel nostro organismo. È presente in cibi sia di origine vegetale che animale come: ostriche, lievito, carne, fegato, uova, pesce, cereali, latte e derivati.

L’organismo è in grado di assorbire solo il 20% o il 30% delle quantità di zinco disponibile negli alimenti che consumiamo solitamente. Inoltre, lo zinco presente negli alimenti di origine vegetale viene assorbito meno rispetto a rispetto a quello presente in altri tipi di cibo. Una carenza di questo minerale può comportare: cambiamenti della pelle, perdita dei capelli, diarrea, infezioni, problemi psicologici e di memoria. Dove la dieta non basta, occorre integrare.

Lo zinco è centrale in moltissimi complessi enzimatici coinvolti nel metabolismo di proteine, grassi, carboidrati. Gioca un ruolo fondamentale nella salute della pelle, ed è coinvolto anche nella protezione del sistema immunitario, nella riparazione dei tessuti e nella cura delle ferite.

MANTENERE LIVELLI OTTIMALI DI ZINCO AIUTA A RALLENTARE GLI EFFETTI DEL TEMPO

CON LA SUA NATURALE AZIONE ANTIAGING:

  • CONTRIBUISCE A MANTENERE LA PELLE SANA
  • AIUTA A RIDURRE IL RISCHIO DI PERDITA DEI CAPELLI

  • OFFRE SUPPORTO ALLE DIFESE IMMUNITARIE
  • SOSTIENE LA FUNZIONE COGNITIVA

ZINCO AD ALTO ASSORBIMENTO
KRONOS

Percorso Longevità

Perché è speciale?

Lo zinco di Kronos è ad alto assorbimento, perché in forma microincapsulata, cioè in grado di superare lo stomaco restando integro, per poi essere assimilato agevolmente nell’intestino. Ciò permette di ovviare allo scarso assorbimento o a eventuali intolleranze.

  • È messo subito a disposizione dell’organismo
  • È anti-invecchiamento, perché arricchito dal booster KRONOS 100
  • È facile da assumere

Come si presenta

È disponibile in una pratica compressa azzurra con 7,5 mg di principio attivo e ha un piacevole aroma naturale al limone. Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Da sciogliere o masticare piacevolmente in bocca, senza acqua, o deglutire.

Benefici

Lo zinco aiuta a invecchiare in salute perché si prende cura della pelle, riduce la perdita di capelli ed è coinvolto in moltissimi processi di difesa dell’organismo, a partire dalle difese immunitarie.

I PROTOCOLLI ANTIAGING

Gli effetti antiaging dello zinco di Kronos possono essere ottimizzati all’interno del protocollo

Scorri per vedere tutti i prodotti