Importante collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Piemonte.
Giusto ha partecipato all’evento “Celiachia: criticità e nuove prospettive attraverso casi clinici”, promosso dall’AIC Piemonte.
Ampiamente raggiunto l’obiettivo di sensibilizzare la classe medica nel riconoscere la celiachia anche in presenza di sintomi diversi da quelli tipici della patologia, per arrivare ad una diagnosi sempre più efficace.
Il convegno, infatti, ha visto la presentazione di casi clinici e la condivisione di “pillole scientifiche” sul tema della celiachia. Ma anche un proficuo incontro tra i professionisti sanitari e le migliori aziende nazionali del “senza glutine”, al fine di allineare diagnosi e successiva alimentazione.
L’importanza del contributo di Giusto è stata riscontrata sia in sede congressuale, sia nei giorni seguenti, dalla manifestata gratitudine della Presidente dell’AIC Piemonte, Loretta Lamberti.
Nella sua lettera si legge: “Riflettendo sul grande successo del Convegno, è evidente che tale traguardo non sarebbe stato raggiungibile senza il vostro inestimabile supporto. Grazie alla vostra generosità e fiducia nel nostro lavoro, abbiamo potuto offrire una piattaforma di apprendimento, condivisione e crescita professionale e personale a tutti i partecipanti. Ci auguriamo di poter collaborare anche in futuro, per fare la differenza nella vita delle persone celiache”.
Data e luogo del Congresso: 6 aprile 2024 – Hotel NH Collection Torino Santo Stefano.
Alcuni scatti dell’evento:
Il team Giusto ringrazia gli organizzatori e tutti i partecipanti all’evento. Solo con questo calore e questa voglia di crescere si potranno ottenere grandi risultati nello studio della Celiachia.
La linea di alimenti senza glutine di Giusto si caratterizza per un’ampia gamma di prodotti per persone celiache o sensibili al glutine.
La celiachia, in Italia, costituisce un rilevante problema di sanità pubblica: per questo motivo, è importante costruire un “luogo sicuro” per coloro che sono intolleranti al glutine.
Come? Facendo sì che tutti abbiano a disposizione prodotti che soddisfino le loro esigenze: dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena, dallo snack al cioccolato a quello alla frutta. Prodotti che permettano, anche ai più piccoli, di poter stare a tavola con i propri cari e i propri amici, in qualsiasi occasione.